A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Fedez: Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà sul podio di iTunes
30
Gen
2013

Fedez: Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà sul podio di iTunes

Pubblicato da:

Ad anticipare la pubblicazione del nuovo album di Fedez è disponibile da oggi il nuovo singolo Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà, che ha scalato la classifica di iTunes posizionandosi al terzo posto.

Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà è un brano dal testo importante, di una consapevolezza spiazzante, originale ed inatteso rispetto alle sue precedenti produzioni.

Classe 1989, Fedez è uno degli artisti più promettenti del panorama della musica italiana: con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente è diventato in poco tempo un fenomeno mediatico alimentato in gran parte dal web, dove ha trovato terreno fertile con una diffusione virale senza precedenti. I suoi video sono visti da milioni di ragazzi di tutte le età, i suoi brani scaricati da centinaia di migliaia di utenti: Fedez è figlio della new technology e del do-it-yourself.

Figlio del punk e dei centri sociali milanesi, inizia a farsi conoscere con lo street album “Pat-A-Cake”. A dicembre 2010 esce “Anthem”, il primo esperimento video che vede Fedez nelle vesti di video-maker. A marzo 2011 esce “Penisola Che Non C’è”, la seconda autoproduzione distribuita in free download; il self-made a 360 lo porta a girare, produrre e montare il video di “Tutto Il Contrario”. Nella primavera del 2011 entra in contatto con DJ Harsh ed inizia un’intensa attività live con il “Penisola Che Non C’è Tour”, toccando oltre 30 club in tutto lo stivale e dividendo i palchi con Crookers, Club Dogo e molti altri. Durante il tour pubblica un mixtape di remix dal titolo “Tutto Il Contrario” che contiene “Ti Porto Con Me”, vera e propria hit digitale basata sui beat di Master Mind, brano che segna il suo punto di svolta.

Nell’estate 2011 diventa supporter del tour di Gué Pequeno, collezionando oltre 40 date tra agosto 2011 e gennaio 2012. “Il Mio Primo Disco Da Venduto” esce nell’ottobre del 2011 ed è reso disponibile in rete gratuitamente. All’album partecipano i grandi nomi della scena italiana: J-Ax, Club Dodo, Marracash, Two Fingerz, Shablo, Entics. Il primo singolo è “Jet Set”, seguito da “Vivere Domani”. Nel mezzo, un tour partito a febbraio 2012 caratterizzato da molti sold out e da date replicate più volte in tutta Italia.

Nel maggio 2012 viene selezionato da MTV New Generation come “Artista del Mese”, piattaforma dalla quale viene lanciato il video di “Faccio Brutto”. Agli MTV Hip Hop Award dello scorso dicembre per lo stesso brano gli è stato assegnato il premio “Best Song”.

Per vedere il video ufficiale di Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà clicca qui


Ti potrebbero interessare:
X Factor 8, assegnate le categorie ai giudici
Si sono svolti martedì 1 e mercoledì 2 luglio 2014 al Forum di Assago i Bootcamp dell'ottava edizione di X Factor, in onda a settembre su Sky. Per la prima volta nella storia del programma i Bootcamp sono stati aperti al pubblico, permettendo ai...
HIP HOP TV ARENA: Club Dogo, Emis Killa, Fedez e J-Ax in concerto all’Arena di Verona
Si terrà il prossimo 14 luglio all'Arena di Verona l'Hip Hop Tv Arena, l'evento live nel quale si esibiranno rapper molto influenti sul panorama nazionale, accompagnati dall'orchestra filarmonica: Club Dogo, Emis Killa, Fedez e J Ax. ...
Grido lascia i Gemelli Diversi e si ribattezza Weedo
Notizia scioccante per i fan dei Gemelli DiVersi: Luca Aleotti in arte Grido ha lasciato la band e si è lanciato nella carriera solista sotto il nome di Weedo. Il rapper 35enne, che già nel 2011 aveva inciso un album da solo intitolato "Io...