Fedez pubblica il video con la replica ai rettori che chiedono la censura

24
Mag
2016
Pubblicato da:

Richieste di censura per alcune frasi del brano “Vorrei ma non posto”, realizzato in collaborazione con l’amico-collega J Ax. Dopo che questi ha pubblicato il suo video denuncia su Facebook, anche Fedez non ha aspettato molto tempo per dire la sua su questa “assurda” vicenda”.

Sempre tramite il social più famoso al mondo, anche Fedez pubblica il suo video-denuncia, in cui però risponde e replica a questi rettori (rimasti avvolti dall’anonimato).

LEGGI QUI -> IL VIDEO-DENUNCIA DI J AX “CI VOGLIONO CENSUARE”

Durante il video, della durata di circa 3 minuti, Fedez parla di quegli studenti che vengono zitti dai propri rettori; il tema inizialmente è proprio quello della frase “…compreremo un altro esame all’università…”. Divertente è il passaggio di Fedez in cui paragona il desiderio di questi rettori di censurare questo passaggio perché considerato un’offesa verso coloro che lavorano correttamente e onestamente, come un ipotetico desiderio di tutte quelle persone oneste di voler censurare “In questo mondo di ladri” di Antonello Venditti.

LEGGI QUI -> testo e video di “Vorrei ma non posto”

La domanda finale: “…Mi spaventa come  la priorità di alcuni rettori è quella di giudicare un brano di J Ax e Fedez, mentre non viene detto nulla quando un loro collega zittisce uno studente preparo e competente dando un pessimo esempio educativo. Chi è al vertice della pubblica istruzione dovrebbe insegnarci qualcosa…”.

Il video, come quello del collega, ha riscosso moltissima ironia e divertimento sul web, tanto che su Facebook ha riscosso oltre 94mila mi piace e oltre 24mila Like.