Fedez “Giravo con la pistola nello zaino”

27
Mar
2017
Pubblicato da:

Sull’onda del successo grazie all’album Comunisti Col Rolex e al relativo tour con cui assieme a J-Ax sta girando l’Italia, Fedez oggi si racconta rivelando qualcosa di sé che nessuno sapeva e nessuno si sarebbe mai aspettato.

Chi è davvero Fedez? Federico Lucia ha una lunga storia oggi da raccontare, tantissimi momenti anche difficili che hanno segnato sia la sua infanzia che la sua adolescenza trasformandolo nell’uomo di oggi, criticato in parte per i tantissimi tatuaggi che ricoprono il suo corpo.

L’immagine di duro e presuntuoso di oggi, nasconde in realtà dei tristi retroscena. Bullizzato fin da quando era piccolo dai coetanei (e spesso anche dai ragazzi più grandi) che frequentavano come lui quel quartiere della periferia di Milano. Nella lunga biografia contenuto all’interno del suo libro FAQ A domanda rispondo, sono diversi gli argomenti trattati ma uno in particolare in questi giorni ha fatto notizia e lui ha così spiegato chiaramente cosa successe a quei tempi.

Il caso della “pistola nello zaino” è diventato un argomento caldo nelle ultime 24ore, ma Fedez ha preferito chiarire tutto prima di essere sommerso da critiche di ogni tipo “Erano gli anni delle superiori, tra la terza e la quarta, avevo 16-17 anni. Frequentavo il collettivo Il Muretto, centro del rap milanese, una comunità multietnica con rumeni, albanesi, nigeriani. C’era anche Emis Killa. Eravamo offuscati dall’opulenza che non potevamo avere. Alcuni — io no — derubavano i giovani ricchi. Il padre di un mio amico era appena uscito dalla prigione, dopo essersi fatto 30 anni, e veniva in giro con noi. La sera ci spostavamo alle Colonne di San Lorenzo, in quella vietta con il cartellone pubblicitario: nel weekend c’erano 1.500 persone, da avere paura, soprattutto i ricchi che parcheggiavano il motorino lì vicino. Ogni tanto, siccome temeva di essere fermato, il padre del mio amico ci dava la sua pistola, per tenergliela. Io nella mia sconsideratezza la mettevo nello zaino. Una roba che oggi mi dico co***one…”.

Oggi Fedez è sicuramente molto cambiato da quegli anni, tanto che tra le ultime sue dichiarazioni non ha negato di amare molto la sua attuale compagna, la blogger Chiara Ferragni, tanto da desiderare con lei un futuro e una famiglia.