Fedez e J-Ax, due carriere uguali e parallele: l’ultimo singolo esce lo stesso giorno

07
Gen
2019
Pubblicato da:

Fedez e J-Ax, da Comunisti col Rolex insieme a padri di famiglia separati, ma con un passione in comune: la musica. I due artisti dopo essersi detti (definitivamente?) addio nella vita lavorativa e privata, proseguono però lo stesso percorso.

Per loro il nuovo inizio tocca la stessa tematica, la famiglia e i figli. Tutto tua madre è il singolo dello Zio Ax scritto “…per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io” e come lui anche Fedez propone un brano simile, sempre legato al tema della famiglia ma dedicato al figlio Prima di ogni cosa che racconta l’incredibile avvenuta di diventare padre.

Tra i due brani è un vero e proprio testa a testa in rete e in streaming, trasformando il confronto in qualcosa di inevitabile.

Poi la storia non finisce qui perché entrambi inaugurano il nuovo anno con un nuovo singolo e una nuova collaborazione: il nome di Fedez viene affiancato da quello di Tedua e Trippie Red nel brano Che Cazzo Ridi, mentre J-Ax collabora con Ermal Meta in Un’altra volta da rischiare.

I brani escono entrambi nella notte di venerdì 4 gennaio.

Una casualità giudicata da moltissimi come una cosa “studiata a tavolino” per trasformare quella che una volta era un’amicizia in una vera e propria sfida lavorativa.

Ma questo non sarà sicuramente l’ultimo capitolo della “saga” dei due artisti, i due ex collaboratori sicuramente si ritroveranno ancora uno contro l’altro, bisogna solo attendere la prossima mossa di Ax visto che Fedez ha già annunciato da tempo l’uscita del nuovo disco, il 25 gennaio, Paranoia Airlines.

In ogni caso però molti fan di entrambi ricordano che, nonostante non siano note le reali motivazioni del loro addio, Ax durante l’intervista a Le Iene non aveva escluso la possibilità di una reunion futura, commentando la domanda con un “Mai dire mai”.