Fedez “Bella storia” e’ #1 nella classifica airplay dei brani piu’ trasmessi in radio

04
Dic
2020
Pubblicato da:

“Bella Storia” di Fedez è il singolo più trasmesso dalle radio, e si conferma come una delle hit che più hanno caratterizzato la stagione autunnale. Il brano, già certificato disco d’oro, non è mai sceso sotto la TOP 5 della classifica di EarOne e attualmente è ancora stabile nella Top 20 della classifica FIMI ufficiale dei singoli.

Il 2020 è stato l’anno del ritorno musicale di Fedez. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)”, “Bella Storia”, prodotto da d.whale, è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell’astrattismo italiano. Il brano ad oggi conta oltre 14 milioni di stream su Spotify, dove è anche in Top 25 nella classifica dei brani più ascoltati in Italia, e oltre 9 milioni di views su YouTube.

“Bella Storia” segue il successo di “Bimbi per strada”, hit estiva certificato doppio disco di platino, che ad oggi conta oltre 39 milioni di stream su Spotify e oltre 15 milioni di views su Youtube. Nella primavera 2020, Fedez aveva sorpreso il pubblico con il suo atteso ritorno alla musica pubblicando i singoli “Le Feste di Pablo” di Cara, certificato disco di platino, “Problemi con tutti (Giuda)” e “Roses Remix” con Dargen D’Amico.