Fedez annuncia l’addio a X Factor “Mi trattano come un animale da palcoscenico”

26
Nov
2018
Pubblicato da:

Fedez pronuncia, ancora una volta, le sue parole di addio al programma di Sky che da quattro anni lo vede protagonista al tavolo dei giudici. Al termine di questa 12esima edizione, il rapper afferma che si ritirerà definitivamente.

Il suo contratto non sarà rinnovato e la sua presenza nel talent dal prossimo anno potrebbe non essere più una certezza: a prendere questa decisione è stato lo stesso artista che si è definito stufo di essere sempre al centro di una “negativa pioggia mediatica” e continuamente attaccato su ogni fronte. Per lui in futuro ci sarà solo la sua musica e la sua famiglia.

Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni.

Il suo addio non è ancora una certezza, ma il rapper sembra molto determinato a seguire questa strada. Tra i prossimi progetti importanti c’è il nuovo disco Paranoia Airlines la cui uscita è stata fissata per il 25 gennaio 2019.

Energia e concentrazione sono quindi su questa nuova racconta di inediti, che arriva a 5 anni dal suo ultimo successo Pop-Hoolista (4 volte disco di platino). “È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e, di conseguenza, racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato. Il titolo mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20 per cento di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo.”.