Federico Zampaglione “Nel nuovo disco tante novità, più i duetti con Alessandra e Giusy”

19
Giu
2018
Pubblicato da:

La parola d’ordine del prossimo album dei Tiromancino è duetti: ad annunciare la grande novità, parzialmente già nota visti gli ultimi sviluppi musicali, è il leader del gruppo che dal dietro le quinte del concerto milanese di Radio Italia ha svelato alcuni dettagli.

Entro la fine dell’anno arriverà il nuovo album di Federico Zampaglione, che conterrà i duetti con Alessandra Amoroso sul singolo già uscito Due Destini, quello con Giusy Ferreri in L’amore mi perseguita ed anche uno con Ornella Vanoni in Pino è.

In forse anche una doppia collaborazione con Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi

Ci si evolve!” racconta “Duettare con voci femminili come quella di Giusy e Sandrina è bellissimo, perché ovviamente il testo e la musica assumono aperture diverse. Sono anni in cui mi sto divertendo molto a sperimentare: dopo aver fatto tante canzoni, collaborare con altri artisti diventa la cosa più bella che puoi fare, per scambiarsi vedute e modi di stare sui brani, è davvero stimolante”.

Il nuovo disco, per il quale non è ancora stato svelato il titolo, arriverà sul mercato discografico italiano nel prossimo mese di settembre “Vorrei raccontarvi di più ma vi prometto che a settembre tornerò da voi e potremo parlare di qualcosa di molto concreto” scrive su Instagram sotto alla foto con Tommaso Paradiso “Per il momento posso dirvi che questo disco, su cui sto lavorando da tanto, è il più impegnativo della mia vita, in assoluto: sentirete e ci saranno tante sorprese!”.