Federica Carta arriva in tv “La mia prima conduzione”

26
Gen
2018
Pubblicato da:

Torna sul piccolo schermo vestendo i panni della conduttrice: dopo il suo esordio musicale, arrivato in seguito all’uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, Federica Carta viene nuovamente messa alla prova.

A lei il mese di gennaio ha portato un nuovo contratto di lavoro con Top Music, il nuovo programma della domenica prodotto da Rai Gulp, in onda dal 28 gennaio alle ore 14:05.

Ho scelto di buttarmi. Quando mi è stato proposto ho detto subito di sì, di solito mi faccio mille paranoie, mi chiedo: “Chissà se sono in grado, se non lo sono”” dichiara la cantante a pochi minuti dalla diffusione della notizia “è carino che sia una cantante a presentare i successi di tutti, non solo i propri, è quasi una forma di rispetto verso gli altri che ci sia qualcuno che vive le stesse cose, la musica, in prima persona”.

Questo nuovo lavoro ha portato a Federica tante novità, tra cui la necessità di sistemare la sua parlata “Appena ho accettato ho subito cominciato a fare lezione di dizione, essendo romana parlo un po’ così come capita, noi le doppie le triplichiamo, tutte quelle “b” e quelle “p”, è tutto più marcato, devo fare un lavoro di sgonfiamento. Serve anche per immergermi nel mondo dei presentatori” confessa sorridendo. Questo nuovo progetto è una grande opportunità per fare una nuova esperienza, anche se il sogno nel cassetto è quello di proseguire per la sua strada con la musica “Ho appena girato il videoclip del nuovo singolo “Molto più di un film”, è una canzone che ho scritto con Giulia Anania e Marta Venturini, ci siamo scambiate delle idee, dei pensieri. Uscirà a fine gennaio, è una ballad molto fresca, un pezzo molto speranzoso, per dare un messaggio di positività”.