Fabrizio De Andrè torna sul mercato, la raccolta di 78 brani curata da Dori Ghezzi

24
Nov
2017
Pubblicato da:

 

Sony Music punta su un altro grande cantautore della storia italiana, rimasterizzando e restaurando i migliori brani della sua carriera. Attraverso 78 brani, l’arte e il fascino musicale di Fabrizio De Andrè tornano a svelarsi.

> discografia Fabrizio De Andrè <

La raccolta curata da Dori Ghezzi porta il titolo di Tu Che m’ascolti insegnami, il cofanetto che contiene i 78 brani più famosi arriva (venerdì 24 novembre) dopo le pubblicazioni speciali dedicate a Lucio Battisti e Lucio Dalla. Questa raccolta ricostruisce il mito, attraverso i temi principali della sua musica: l’amore e l’universo femminile, la spiritualità il sogno, guerra e pace, potere giustizia libertà, l’infanzia la vita e oltre.

Fabrizio De Andrè fa parte del patrimonio culturale italiano ed è fondamentale che venga riscoperto. Il lavoro di restauro dei master originali e di rimasterizzazione digitale ad alta definizione ha interessato l’intera discografia in studio di De André, assecondando comunque le volontà di De André: il progetto di ristampe non comprenderà inediti, come la versione in inglese di Tutti morimmo a stento.

Il commento di Dori Grezzi di fronte a quest’opera “Ho sempre pensato che l’opera d’arte non appartiene a chi la possiede in quel momento, ma è un patrimonio comune e come tale va preservata”.