Fabio Rovazzi, video cliccatissimo in rete: arriva l’accusa di plagio

04
Dic
2016
Pubblicato da:

Il nuovo singolo appena uscito di Fabio Rovazzi dal titolo “Tutto molto interessante” che segue il tormentone estivo “Andiamo a comandare” ha un videoclip che in rete è stato cliccatissimo a poche ore dall’uscita; il successo però viene oscurato dall’accusa di plagio.

Da una parte c’è Rovazzi, con il collega-amico Fedez con cui ha lavorato a questo brano e dall’altra parte c’è invece Salmo che lo accusa di plagio “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi ‘diamante’ ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o“.

Queste le parole durissime che arrivano a poche ore dall’uscita del brano, pubblicato in anteprima italiana il 2 dicembre; secondo Salmo infatti, l’incipit del suo video per Mr Thunder, uscito alla fine di giugno, sarebbe stato copiato in quello di Tutto molto interessante.

Non si è fatta attendere a lungo la risposta di Rovazzi, che allo stesso modo del collega pubblica su Facebook le seguenti parole, scritte come commento a uno dei suoi ultimi post in cui pubblicizza il nuovo lavoro “Già che ci siamo ci tengo a precisare alcune cose. Nei video musicali la intro con il discografico a colloquio con il cantante è un cliché, uno standard stilistico come le cadillac e i culi di fuori nei videoclip dei rapper anni 90. Quello che fa la differenza è il contenuto con cui vengono riempiti quei dialoghi. Il fatto che Salmo ne rivendichi la paternità è come il pizzaiolo della pizzeria al taglio sotto casa che rivendica l’invenzione della Margherita. Detto questo, la discografia del mio accusatore è piena di plagi o scopizzamenti vari” a queste parole segue una lista abbastanza ricca di questi plagi di cui a sua volta Rovazzi accusa Salmo.