Fabi Silvestri Gazzè insieme per il singolo “Life Is Sweet”, a settembre l’album

23
Apr
2014
Pubblicato da:

Comincerà a breve la storia di un progetto musicale che, per la prima volta, vedrà insieme Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in un percorso ampio e ricco di sorprese che li coinvolgerà nel corso di tutto il 2014.

Un primo assaggio di questa nuova avventura musicale arriverà il 25 aprile con l’uscita del singolo Life Is Sweet, che farà parte di un album di inediti la cui pubblicazione è prevista a settembre.

Per i tre amici, quello di lavorare insieme è stato un desiderio rimasto a lungo in sospeso, ma coltivato sin dagli anni ’90, quando ciascuno era impegnato a muovere i primi passi nella musica. In più occasioni, però, le loro strade si sono già incrociate, nei rispettivi album e sui palchi dei loro concerti: è il 1996, quando Silvestri sceglie Gazzè come bassista per il suo tour, mentre nel 1998 la hit “Vento d’estate” cantata in duetto da Fabi e Gazzè domina le classifiche. Seguono anni di soddisfazioni personali e parallele e, nel 2007, Gazzè e Silvestri tornano a collaborare in alcuni brani dell’album di quest’ultimo “Il Latitante”. Il 30 agosto 2010 a Casale sul Treja, vicino Roma, Silvestri e Gazzè raggiungono Fabi  insieme ad oltre 50 colleghi musicisti, per condividere un’intensa e speciale giornata di musica sul palco di Parole di Lulù. Nel 2011, invece, prende forma la prima collaborazione discografica tra Fabi e Silvestri che inserisce nel suo album “S.C.O.T.C.H.” il brano “Sornione”, scritto e interpretato da entrambi. L’ultima esperienza insieme risale all’ottobre dello scorso anno, quando Fabi, attivista e testimone del lavoro dell’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM, coinvolge Gazzè e Silvestri in un viaggio in Sud Sudan.

10009310_502451709861516_998552116_n