Eurovision Song Contest 2015: per i bookmaker favorito Il Volo

04
Mar
2015
Pubblicato da:

Si terrà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio l’Eurovision Song Contest 2015, arrivato ormai alla sua 60°edizione. A rappresentare l’Italia, quest’anno ci penseranno i tre tenori de Il Volo, reduci da una già annunciata vittoria al Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni sono state diffuse online le prime quote dei bookmaker relative ai quaranta artisti in gara all’Eurovision:

Si tratta ovviamente di quote puramente ipotetiche, che si indirizzano verso chi potrà far parlare di sé in quanto a qualità vocali o anche per il personaggio stravagante e particolare che rappresentano (come è stato l’anno scorso per la barbuta Conchita Wurst).

Ebbene, secondo i bookmaker i favoriti alla vittoria finale del concorso canoro sarebbero i tre ‘tenori’ italiani di Il Volo, con una percentuale di pagamento pari a 2 volte e 55 la cifra scommessa secondo Betsson, 2 volte e 75 la cifra scommessa secondo Betfred e 3 volte la cifra scommessa secondo Paddy Power, Betfair Sport e Coral.

Alle spalle de Il Volo, nelle quote, troviamo i Pertti Kurikan Nimipäivät, la punk band composta da persone diversamente abili (musicisti affetti da sindrome di down) che sul palco dell’Eurovision Song Contest 2015 rappresenterà la Finlandia: la loro vittoria è data 4 a 1 da Betfred e William Hill Aus, 4.5 a 1 da Paddy Power e Betfair Sport.

Al terzo posto troviamo invece il duo in gara per l’Estonia composto da Elina Born & Stig Rästa, con una percentuale di pagamento pari a 5 volte la cifra scommessa secondo Betsson, 5 volte e 50 la cifra scommessa secondo Betfred e 6 volte la cifra scommessa secondo Betfair Sport.