Eurovision: semifinali concluse ieri, ecco i Paesi che vanno in finale

09
Mag
2014
Pubblicato da:

Lo scorso 6 maggio la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest aveva determinato la qualificazione di dieci Paesi. Ieri sera si è svolta la seconda semifinale della competizione, e a contendersi il posto in finale sono state 15 nazioni:

Si sono infatti sfidate Malta (rappresentata da Firelight) Israele (Mei Feingold), Norvegia (Carl Espen), Georgia (The Shin e Mariko Ebralidze) Polonia (Donatan & CLEO), Austria (Conchita Wurst), Lituania (Vilija Matačiūnaitė), Finlandia (Softengine), Irlanda (Can-Linn feat Kasey Smith), Bielorussia (TEO), Macedonia (Tijana Dapčević), Svizzera (SebAlter), Grecia (Freaky Fortune feat. RiskyKidd), Slovenia (Tinkara Kovac) e Romania (Paula Seling ed Ov).

A passare il turno sono state: Svizzera, Slovenia, Polonia, Romania, Norvegia, Grecia, Malta, Bielorussia, Finlandia e Austria. Queste nazioni si vanno ad aggiungere alle dieci passate nella semifinale di martedì: Montenegro, Ungheria, Russia, Armenia, Azerbaigian, San Marino, Ucraina, Svezia, Olanda e Islanda, e alle sei entrate di diritto in finale senza passare per le semifinali: Italia, Gran Bretagna,  Spagna, Francia, Germania e Danimarca.

Vi ricordiamo la finale andrà in onda sabato 10 maggio e che a rappresentarci ci sarà Emma che canterà “La Mia Città“.