Eurovision 2015: l’Italia sarà rappresentata dal vincitore di Sanremo

30
Set
2014
Pubblicato da:

Dopo il terribile piazzamento di Emma l’anno scorso, ci aspettiamo che il 2015 l’Italia possa arrivare alta in classifica all’Eurovision  Song Contest. Non sappiamo ancora chi ci rappresenterà, ma è stato da poco ufficializzato che il prescelto sarà il vincitore della prossima edizione di Sanremo. La decisione è stata messa nero su bianco all’interno del regolamento del festival, nel quale…

…viene riportata la clausola che riguarda la possibile partecipazione, previa disponibilità, del vincitore all’Eurovision: “L’artista vincitore della sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare in rappresentanza dell’Italia all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest, previa manifestazione di disponibilità. In caso questi non intenda avvalersi di tale possibilità, gli organizzatore della suddetta manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.”

All’Eurovision, che si terrà il 19, 21 e 23 maggio a Vienna, negli ultimi anni hanno sempre partecipato per l’Italia dei big della musica provenienti da Sanremo: nel 2011 Raphael Gualazzi, nel 2012 Nina Zilli, l’anno seguente Marco Mengoni e infine Emma Marrone nel 2014. Secondo voi a chi toccherà nel 2015?