Esce oggi “Tzn The Best of Tiziano Ferro”, ecco tutto ciò che c’è da sapere

25
Nov
2014
Pubblicato da:

Si è tenuta ieri sera a Milano la conferenza stampa per “TZN – The Best Of Tiziano Ferro“, il disco uscito oggi 25 novembre e già in top 10 dei più scaricati su iTunes. Di seguito troverete tutte le dichiarazioni rilasciate da Tiziano Ferro su questo nuovo progetto e in particolare sugli inediti:

Il primo da tenere in considerazione è “Lo Stadio“, che apre il disco e che Tiziano Ferro ha così commentato: “Il mestiere del cantante è ripetitivo: interviste, tour… si può crollare, cadere nella botola della routine, purtroppo. Lo stadio ti rimette in gioco. Il primo concerto all’Olimpico l’ho fatto con l’incoscienza di chi non ha mai fatto una cosa. Ho spiato gli altri artisti come Ligabue e Jovanotti a Campovolo per l’Emilia. Da giugno mi scoprirò in questa nuova veste.” (Qui il testo).

Altro inedito del Best Of è “Incanto“, una dolcissima ballata che già è stata eletta sul web da molti fan come il nuovo capolavoro del cantautore di Latina. Il brano è stato scritto a qattro mani con Emanuele Dabbono ed è un flusso di coscienza, un inno alla felicità e all’amore. (Qui il testo).

Poi ci sono altri brani mai apparsi negli album di Tiziano Ferro, ma già conosciuti da alcuni, poichè vennero registrati e diffusi sul web come demo. Stiamo parlando di “Quando Ritornerai“, “Sulla Mia Pellee “Angelo Mio“, che apparirono sul web nel 2002 in pessima qualità e che altro non erano che brani registrati per presentarli alle case discografiche. Ebbene, queste canzoni sono state rilette in una nuova chiave moderna.  (Qui i testi).

Poi c’è “Il Vento“, esclusa da “Rosso Relativo“, e “Se Il Mondo Si Fermasse“, primo singolo di un disco swing mai pubblicato. Nel cofanetto troverete anche una versione spagnola di “Tanto” con Jovanotti e un delicatissimo duetto con Fiorella Mannoia.