Esce l’album postumo di Ennio Morricone, 7 i brani inediti

19
Ott
2020
Pubblicato da:

Morricone Segreto è il primo album postumo di Ennio Morricone. La compilation uscirà via CAM Sugar/Decca il 6 novembre e conterrà 27 brani tra cui sette inediti che il Maestro ha composto tra gli anni ’60 e ’70.

I brani si focalizzano principalmente sulle composizioni più innovative del compositore italiano, in alcuni casi mai pubblicate, e su quelle realizzate per film meno conosciuti.  All’interno ci saranno 27 tracce, tutte riferite al giallo, al thriller, al noir e al poliziesco, dunque niente che sia legato a C’era Una Volta In America o Mission. Il figlio Andrea Morricone assicura: “Sono musiche meravigliose”.

“Abbiamo lavorato su colonne sonore di film che hanno avuto meno successo ma ciò non vuol, dire che la musica sia meno importante” – ha spiegato Filippo Sugar, amministratore delegato di Sugar Music.

Non si tratta del Morricone di C’era una volta in America, Il buono, il brutto, il cattivo o di Mission – ha sottolineato De Sanctis – L’idea è stata quella di capire perché Morricone ancora oggi è considerato così di moda nei circoli musicali che sono ben lontani dal mondo delle colonne sonore dei film”.