Esce l’8 settembre il nuovo disco di Giuseppe Cucè, tracklist

05
Set
2012
Pubblicato da:

Si chiama “Attraversando Saturno” il nuovo album di Giuseppe Cucè, il giovane cantante catanese che nel 2009 ha pubblicato l’album di successo “La Mela E Il Serpente“, facendo commuovere tutti con “Cuore” e il suo bellissimo video.

Giuseppe Cucè è molto apprezzato come cantautore, vanta di numerosi premi raccolti durante gli ultimi anni, come quello del Premio Botteghe d’autore 2010: Cucé vi partecipò con il brano “La Luna Nel Pozzo” (scritto a quattro mani con il musicista Edoardo Musumeci ). La canzone racconta una storia di illusioni ed abbagli, il consiglio ed il sostegno di una persona cara, che nonostante cerchi di proteggerti e di metterti in guardia, ti rimane accanto anche quando scegli di lanciarti verso il buio per poi aiutarti a risalire verso la luce.

Ad ogni modo, il suo pezzo più conosciuto rimane “Cuore“, una ballata profondamente triste ma che racchiude forti speranze, volontà di una vita insieme, una poesia vera e propria che trova una perfetta collocazione nel video, in cui troviamo la disperazione di un uomo, che divenuto invalido non ha più voglia di vivere. Potete guardarlo cliccando qui.

“E vedrò tutte le ombre nei colori che dipingerai, nei tuoi occhi vivrò e saprò restare in bilico a stenti, restando in bilico in armonia e senza inganni…”  (clicca qui per leggere il testo).

Non ci resta che aspettare l’8 settembre per ascoltare il nuovo album di Giuseppe Cucè, per adesso ecco la tracklist:

  1. Il Cielo Blu
  2. Malena
  3. Devi Andare
  4. Attraversando Saturno
  5. La Bellezza Non C’è
  6. Obbligo O Verità