Ermal Meta “Ho un altro disco pronto di brani già scritti”

23
Mag
2018
Pubblicato da:

L’Italia lo ama sempre di più, anche se ha portato la nostra nazione “solo” al quinto posto all’Eurovision Song Contest. Erma Meta è oggi uno degli artisti più amati di tutto lo scenario musicale.

“Italiano di adozione”, con l’ultimo disco Non Abbiamo Armi Ermal si è ritagliato una fetta sempre più grande di pubblico, che nonostante magari non lo conosca in tutti i progetti che ha fatto durante la sua carriera, è rimasto conquistato dalla sua musica.

Ermal scrive musica da sempre, fin da quando era piccolo e si è avvicinato poco per volta a questo magico mondo, scrive per se stesso e per gli altri, trasforma pensieri ed emozioni in musica creando molto spesso dei grandi capolavori. Non ultimo di questa lista è proprio il singolo che ha vinto Sanremo, Non mi avete fatto niente, realizzato con l’amico Fabrizio Moro.

Ma è proprio questa sua caratteristica a renderlo speciale: Ermal Meta scrive canzoni e poi le mette insieme studiando un filo conduttore preciso. Intervistato da Billboard Italia ha confessato che il suo obiettivo non sono “l’incasso o gli ascolti” ma il desiderio di creare qualcosa di specialeNon tendo a mettere insieme le canzoni più belle perché verrebbe un’accozzaglia. A fronte di queste parole svela poi di avere in archivio tantissimi brani mai pubblicati.

Ho un altro disco pronto, non registrato ma scritto, di brani che dovevano restare fuori dagli album fatti finora” rivela per la gioia dei suoi Lupi, i fan che lo seguono ormai da anni “nota dopo nota”.

Una musica la sua che racconta la vita, unendo sia pezzi del suo quotidiano ma anche estratti della vita di altre persone.

Ora che Ermal ha acceso la curiosità, la domanda nasce spontanea: quando uscirà questo nuovo disco di inediti?