Ermal Meta “Con Toronto finisce il Vietato Morire Tour, grazie a ciascuno di voi”

23
Nov
2017
Pubblicato da:

Con il concerto del 19 novembre a Toronto è terminato ufficialmente l’ultimo tour di Ermal Meta, il giovane che ha portato in giro per l’Italia e l’Europa la musica del suo ultimo album Vietato Morire. La sua avventura con questo capitolo musicale è iniziato lo scorso anno con il Festival di Sanremo, dove con il brano Vietato Morire si è classificato terzo e ha vinto il premio della critica. 

Al termine di questo importante tour, il cantautore ha voluto ringraziare (per quanto possibile) uno ad uno tutti i partecipanti, coloro che lo hanno aiutato nella realizzazione di questo immenso progetto e coloro che lo hanno sostenuto giorno per giorno con sorrisi, messaggi di affetto e applausi.

I primi ringraziamenti sono infatti rivolti ai fan, che lo seguono sempre Vorrei poter ringraziare personalmente ognuno di voi, ogni sorriso, ogni sguardo, ogni applauso. La ragione per cui faccio musica è la condivisione e mai come quest’anno ho avuto la sensazione di condividere qualcosa di importante. Vi devo molto.”.

Dopo questo messaggio,  arrivano i ringraziamenti ai suoi colleghi più stretti, quelli che lo hanno aiutato ogni giorno dietro le quinte nella preparazione di ogni spettacolo. La lunga lettera che contiene questi grazie è stata pubblicata su Facebook, il giorno successivo alla chiusura del tour.

Anche i Lupi di Ermal possono festeggiare il successo del loro leader; a loro il messaggio più profondo “GRAZIE di cuore ai lupi, a tutti quelli che hanno speso una parola, un’ora, un pensiero, un byte, il tempo di una canzone, il tempo di un concerto, il tempo di un sogno insieme. GRAZIE di vero cuore, fegato e polmoni per avermi dedicato un piccolo spazio della vostra vita. Vi ripagherò nel miglior modo che conosco, in musica e parole. Si, il tour è finito, ma niente è davvero finito. Ciò che siamo non finisce, non ora, non adesso.  È stato un privilegio cantare per voi. È stato il più grande dei privilegi cantare CON voi.”.