Enrico Ruggeri: il nuovo singolo è ‘Diverso Dagli Altri’

21
Mar
2013
Pubblicato da:

Sarà in rotazione radiofonica da domani 22 marzo il nuovo singolo di Enrico Ruggeri, intitolato “Diverso Dagli Altri”. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore milanese, prevista per il 7 maggio. Il disco, che Ruggeri ha definito un “lavoro complesso”, arriva a tre anni dal precedente cd di inediti “La Ruota”.

Le canzoni del cd sono legate tra loro da un filo conduttore. Si tratta quindi di un “concept album”. Durante recenti interviste, il cantautore ha svelato che l’album è ispirato ad un grande romanzo, nonché trama di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema. “Ma soprattutto non sarà solo musica”, conclude Enrico suscitando maggiore curiosità.

“Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso, – ha dichiarato Ruggeri– volevo uscire dallo schema del nuovo disco e spero di esserci riuscito”. Nei giorni scorsi Enrico Ruggeri ha girato il videoclip che servirà da supporto a “Diverso Dagli Altri”, video che vede come protagonisti Ale & Franz: “Un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano – ha raccontato l’artista – Lavorare con Ale & Franz sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un’esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà”.

Vi ricordiamo che il prossimo 25 maggio Enrico Ruggeri si esibirà a Villanova in occasione della Fiera Internazionale Della Musica, evento al quale parteciperanno anche altri grandi nomi della musica italiana, come Niccolò Fabi.