Enrico Papi “Sognando Sanremo”

22
Giu
2018
Pubblicato da:

Enrico Papi è un uragano inarrestabile, appena pubblicato il suo brano per l’estate 2018 pensa ai progetti per il futuro, e lo fa davvero in grande.

In una recente intervista ha rivelato che, ora che ha raggiunto il suo sogno di sempre, ovvero quello di cantare, un traguardo che gli piacerebbe raggiungere è quello del Festival di Sanremo, uno dei palchi più ambiti da tutti gli artisti italiani. Insomma, una di quelle voci che sul curriculum non possono mancare!

Ora che è stato ufficializzato il ritorno di Claudio Baglioni alla conduzione della kermesse canora italiana, Papi ne è più sicuro che mai “Proporrò un mio inedito al direttore artistico – rivela – e se mai dovessi riuscire ad arrivare a Sanremo, mi piacerebbe duettare con Orietta Berti”.

Senza dubbio oggi Enrico Papi, dopo anni di successi con Sarabanda e un periodo passato all’estero, è tornato con le idee più chiare che mai “Penso che la musica, in un certo qual senso, mi abbia prestato alla tv. Tutti i programmi che ho fatto negli anni, vuoi o non vuoi, hanno sempre avuto a che fare con il mondo musicale. Tutto ha una colonna sonora e io, senza ‘mooseca’, non potrei vivere”.

Il sogno di Sanremo non è una novità, già nell’edizione passata avrebbe voluto provarci ma l’ansia da prestazione davanti a Baglioni che dichiara essere uno dei suoi miti, ha avuto la meglio su di lui. Ma sull’edizione 2019 non ha dubbi “Nonostante la vergogna, questa volta lo farò. Non posso non farlo”.