Enrico Nigiotti, il dopo X Factor “Non voglio farmi scopare dal successo”

16
Mar
2018
Pubblicato da:

In radio con il suo nuovo singolo Nel silenzio di mille parole, l’ex concorrente di X Factor ha rilasciato una lunga intervista nella quale confessa la sua “paura” davanti a questa immensa ondata di successo.

Prima Amici, poi un periodo di stop e di nuovo sotto alle luci dei riflettori con la partecipazione all’altro talent, da cui è uscito con una nuova speranza per il mondo della musica. Il suo futuro? La musica, il sogno di una cena con Ghali e una vita probabilmente fuori dall’Italia. 30 anni, una breve carriera alle spalle, un momento di grande successo e tutta la vita davanti “Ora la ruota comincia a girare” confessa a Rolling Stone.

Tra le partecipazioni ad Amici e X Factor ci sono stati 5 anni di buio, di vuoto che lui oggi racconta così Ho capito che oggi in questo lavoro hai tutto, domani magari nulla. In tanti, in quegli anni, mi hanno detto: il tuo treno è già passato, rassegnati. Ho avuto tanta paura, mi sono voluto poco bene.”.

Una fase della vita che ora è finita, e con essa se ne sono andati anche quei 7kg di troppo racconta lui. Oggi non tornerebbe più a fare il contadino come ha fatto in quegli anni “perché per natura vedo il bicchiere sempre vuoto. Dovrei sbocciare e festeggiare forse, ma sono prudente”.

Progetti per il futuro? Enrico ci scherza sopra Se me l’avessi chiesto un anno fa ti avrei detto “In rehab!”. Tu pensa che io prima di X Factor stavo per andare a vivere alle Canarie, magari a Lanzarote. Cerco sempre posti simili, aspri, isolati, col mare. Anche la Sardegna, per dire, mi fa impazzire. Conto di traferirmi in un posto così per un po’ prossimamente.”.