Emma Marrone, nuovo album con Paul Turner dei Jamiroquai

20
Ott
2017
Pubblicato da:

Emma Marrone si era fermata dopo il successo dell’ultimo disco Adesso, uscito nel 2015 e ripubblicato successivamente nel 2016 con i brani cantanti durante il Tour.

Dopo un breve periodo lontano dalla scena musicale, perché impegnata in altri progetti tra cui il ruolo di coach con Elisa nella scuola di Amici, Emma Marrone si prepara per tornare alla sua musica. La cantante ha rivelato di essere tornata negli studi di registrazione per iniziare a comporre tutti i brani del prossimo disco, che potrebbe arrivare il prossimo anno.

Per il nuovo progetto discografico ha le idee molto chiare: la cantante si sente cambiata e questo cambiamento si vedrà anche in questa nuova musica. Con i nuovi brani, come dichiara lei stessa con un post su Facebook, ci saranno nuove sensazioni, sapori diversi, musica forte.

“I testi delle canzoni nuove. Gli appunti. Le cuffie,le mie. Sono in treno,l’ennesimo treno,ma stavolta il viaggio ha un sapore diverso. Vado ad incidere parole che resteranno per sempre. Ho lo stomaco chiuso e aggrovigliato dall’emozione. Sono tesa. Sospesa. Aspettavo da tempo queste strane sensazioni. Aspettavo e basta. Non mi sento ancora pronta,non lo sarò mai. Però adesso voglio cantare forte.

Questo disco per Emma è un progetto importante, per il quale ha scelto dei collaboratori davvero speciali: suoneranno con lei Enrico Matta, batterista dei SubsonicaAlessandro Viterbini ( già al lavoro su Il Padrone della festa del trio Niccolò FabiDaniele Silvestri e Max Gazzè) e Paul Turner, il bassista dei Jamiroquai.