Emma Marrone a Verissimo “Nella mia musica solo verità, no alle bugie”

19
Nov
2018
Pubblicato da:

Emma Marrone rinasce, grazie alla nuova musica contenuta negli inediti di Essere qui Boom Edition la cantante svela una nuova parte di se, senza trascurare però i caratteri che l’anno sempre resa unica in questo grande mondo della musica.

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Emma si racconta, emozionandosi quando parla dei suoi genitori che non vede da tempo, mostrando un po’ di dolore quando racconta che l’ultimo anno (fortunatamente) ricchissimo di impegni lavorativi l’ha tenuta lontana dalla famiglia, dichiarando senza paura di soffrire a volte un po’ la solitudine sentimentale ma non per questo essere pronta ad accettare chiunque, ed infine mostrandosi determinata quando parla del suo lavoro.

La sua musica è vera, racconta lei stessa, è una musica che non viene mai influenzata dalla esigenze del mercato o dal desiderio dell’incasso, ma una musica sincera anche con il rischio di non vendere.

“Anni fa promisi ai miei genitori che non mi sarei mai fatta inquinare dal lavoro e ho mantenuto questa promessa nel periodo più complicato della mia carriera. In questo periodo, sono molto sensibile perché ho fatto scelte difficili da sostenere nella mia vita e nel mio lavoro. Musicalmente ho seguito quello che sono oggi, sono una donna di 35 anni e non volevo vendere bugie al mio pubblico. Non so mentire e non posso farlo nemmeno attraverso la musica”.

Questa la dichiarazione a cuore aperto di Emma, che non hai mai avuto fin dall’inizio la paura di mostrarsi realmente, anche a volte rischiando che stampa o fan le andassero contro. Ha sempre puntato tutto sull’onestà e sulla sincerità e questa forse è una delle chiavi del suo successo.

La stessa sincerità Emma l’ha usata mesi fa per raccontare come le vendite del suo album Essere Qui non furono come sperato e la stessa sincerità con cui in tv ha detto “Nessuno ama stare da solo, ma preferisco stare da sola che con chiunque”.

Emma ha rilasciato il 16 novembre la nuova versione di Essere Qui Boom Edition, un disco che riprende il precedente ma si arricchisce di 4 inediti, uno dei quali scritto per la prima volta completamente da lei.