Emma contro la società di oggi “Ecco cosa vorrei per mio figlio”

19
Feb
2017
Pubblicato da:

Durante l’intervista a L’intervista di Maurizio Costanzo, Emma ha voluto affrontare per un attimo il tema della discriminazione sessuale che oggi è al centro dell’attenzione mediatica.

La cantante ha dichiarato di nutrire il desiderio di avere una famiglia, dei figli e ovviamente di desiderare un compagno anche senza però necessariamente affrontare il discorso del matrimonio; riguardo ad una possibile maternità, ha anche chiarito il suo desiderio di vedere il figlio crescere in un mondo dove questa discriminazione sessuale non sia più un problema.

“Appoggio e abbraccio e spingo questi ideali, perché il rispetto è alla base dell’evoluzione umana e perché ho tanti amici omosessuali. Se mentre nelle grandi città si sente molto meno la pressione sugli omosessuali. Io vengo da un paesino del Sud dove molti miei amici sono omosessuali e sono ancora costretti a nascondersi e per strada vengono insultati“.

Questo suo intervento, questo breve pezzo di intervista è girato molto in rete e sono tanti gli utenti che appoggiano Emma in questa dichiarazione, ma a questo fatto c’è anche chi davanti a questo argomento ne mette altri “Vorrei che i miei figli crescessero in un mondo dove a scuola non siano vittime di bullismo, tra l’indifferenza dei compagni che filmano.. vorrei per loro un mondo dove possano realizzarsi con il lavoro, un mondo dove nn ci siano più malattie oncologiche.. etc etc quindi questa è la differenza..” scrive una mamma su Facebook.