Emma a Verissimo “Ora sono pronta ad amare”

12
Mar
2018
Pubblicato da:

La cantante di Essere Qui è stata in studio da Silvia Toffanin per una lunga intervista; a Verissimo si è raccontata, dopo due anni di assenza dalla scena musicale, svelando che ora in lei è nata una “nuova” Emma.

Emma Is Back! è il titolo del primo servizio dedicato alla cantante, che è tornata sul mercato musicale prima con il singolo L’isola già certificato disco d’oro e successivamente con l’album Essere qui da cui è stato estratto l’ultimo singolo Effetto Domino, attualmente in rotazione radiofonica.

Silvia ed Emma hanno affrontato tanti temi: dalla musica alla carriera, dagli affetti alle amicizie, dalla piccola Bea (la bambina di pietra) venuta a mancare alcune settimane fa fino all’amore, che oggi non c’è ma per il quale Emma si è dichiarata prontissima.

Per la Emma che sono oggi” racconta “se dovesse arrivare qualcuno sarei più pronta che mai. Ho amato molto e sono stata amata molto, ma se oggi dovesse arrivare qualcuno prenderebbe il meglio di me”.

A Silvia racconta che la stesura di questo album è stato un viaggio anche per riscoprire se stessa “Anche se dall’esterno non sembra, sono molto insicura, fragile, con un sacco di ‘paranoie’, ma ora ho trovato il mio equilibrio” poi aggiunge: “Al di là delle aspettative degli altri, mi sono chiesta cosa io volessi veramente, e mi sono risposta che volevo essere felice”.

Durante l’intervista non è mancata la domanda riguardo ad Amici, scuola da dove Emma è nata e di cui ha fatto parte fino allo scorso anno come coach. Ci sarà ancora lei nella prossima edizione? Emma non promette nulla, anzi quasi esclude la possibilità visto che Amici “è un’esperienza che ti spreme e ti coinvolge al 100%” e per lei quest’anno sarà un anno ricco di impegni con la sua musica.