A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > EMA: trionfano T.Swift e J.Bieber, ecco i vincitori di tutte le categorie
12
Nov
2012

EMA: trionfano T.Swift e J.Bieber, ecco i vincitori di tutte le categorie

Pubblicato da:

Si sono svolti ieri sera a Francoforte gli Europe Music Awards, l’evento premio più importante della programmazione musicale di Mtv. Si è trattato di uno spettacolo vivace, all’insegna della musica e dello stupore, condotto da Heidi Klum, la modella e conduttrice televisiva tedesca naturalizzata statunitense.

Tra le ospiti dell’evento, Alicia Keys era in abito verde con richiami anni ’70, Carly Rae Jepsen inaspettatamente con un lungo abito dorato, e Taylor Swift  in abito bianco: un colore candido che deve averle portato fortuna, poichè si è portata a casa ben 3 premi, alla pari con Justin Bieber.

La popolarità della star pop coreana PSY non ha più confini e Gangnam Style” si è guadagnato il premio per Best Video dell’anno, rinforzando il record di video più popolare della storia. Per la sua prima performance live a una cerimonia internazionale di premiazione, PSY non si è contenuto: ha cantato e ballato con un esercito di sosia.

La lista degli annunciatori di categorie degli MTV EMA 2012 è lunga e include superstar come Lana Del Rey, che ha vinto nella categoria Best Alternative, Kim Kardashian, che è arrivata accompagnata dal fidanzato Kanye West, il cast di Geordie Shore e le top model Anne V e Isabeli Fontana.

La serata degli EMA non ha tradito le aspettative e ha assegnato le preziose statuette ai cantanti più votati dai fan di tutto il mondo, con un totale di 184 milioni di voti. Ecco la lista completa dei vincitori:

BEST FEMALE 
Taylor Swift

BEST SONG
Carly Rae Jepsen - “Call Me Maybe

BEST MALE
Justin Bieber

BEST LIVE
Taylor Swift

BEST LOOK
Taylor Swift

GLOBAL ICON
Whitney Houston

BEST VIDEO
PSY - “Gangnam Style

BEST WORLDWIDE ACT
Han Geng (Asia Pacific)

BIGGEST FANS
One Direction

BEST WORLD STAGE
Justin Bieber

BEST PUSH
Carly Rae Jepsen

BEST ALTERNATIVE 
Lana Del Rey

BEST ELECTRONIC
David Guetta

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST NEW
One Direction

BEST POP
Justin Bieber

BEST ROCK 
Linkin Park


Ti potrebbero interessare:
Lana del Rey, “West Coast” è il nuovo singolo, anticipa l’album “Ultraviolence”
Il comeback di Lana Del Rey è sempre più vicino: lunedì prossimo sarà lanciato in radio il nuovo singolo "West Coast", che anticipa l'album "Ultraviolence" atteso nel mese di maggio. (altro…)...
Lily Allen: nuovo disco esce a maggio ed è dedicato ad Amy Winehouse
Il nuovo album di Lily Allen, intitolato "Sheezus" in onore di Kanye West e del suo "Yeezus", uscirà a maggio ed è stato inciso pensando ad Amy Winehouse. Alla cantante - scomparsa nel 2011 - è dedicato l'intero disco, come la stessa Lily...
Suor Cristina, al successo preferisce i bimbi
Impossibile che non abbiate ancora sentito parlare di Suor Cristina. Anche chi non segue The Voice è venuto a conoscenza di questo fenomeno mediatico senza precedenti, la religiosa di Comiso che con la sua voce ha sorpreso e conquistato il...