EMA: trionfano T.Swift e J.Bieber, ecco i vincitori di tutte le categorie

12
Nov
2012
Pubblicato da:

Si sono svolti ieri sera a Francoforte gli Europe Music Awards, l’evento premio più importante della programmazione musicale di Mtv. Si è trattato di uno spettacolo vivace, all’insegna della musica e dello stupore, condotto da Heidi Klum, la modella e conduttrice televisiva tedesca naturalizzata statunitense.

Tra le ospiti dell’evento, Alicia Keys era in abito verde con richiami anni ’70, Carly Rae Jepsen inaspettatamente con un lungo abito dorato, e Taylor Swift  in abito bianco: un colore candido che deve averle portato fortuna, poichè si è portata a casa ben 3 premi, alla pari con Justin Bieber.

La popolarità della star pop coreana PSY non ha più confini e Gangnam Style” si è guadagnato il premio per Best Video dell’anno, rinforzando il record di video più popolare della storia. Per la sua prima performance live a una cerimonia internazionale di premiazione, PSY non si è contenuto: ha cantato e ballato con un esercito di sosia.

La lista degli annunciatori di categorie degli MTV EMA 2012 è lunga e include superstar come Lana Del Rey, che ha vinto nella categoria Best Alternative, Kim Kardashian, che è arrivata accompagnata dal fidanzato Kanye West, il cast di Geordie Shore e le top model Anne V e Isabeli Fontana.

La serata degli EMA non ha tradito le aspettative e ha assegnato le preziose statuette ai cantanti più votati dai fan di tutto il mondo, con un totale di 184 milioni di voti. Ecco la lista completa dei vincitori:

BEST FEMALE 
Taylor Swift

BEST SONG
Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe

BEST MALE
Justin Bieber

BEST LIVE
Taylor Swift

BEST LOOK
Taylor Swift

GLOBAL ICON
Whitney Houston

BEST VIDEO
PSY – “Gangnam Style

BEST WORLDWIDE ACT
Han Geng (Asia Pacific)

BIGGEST FANS
One Direction

BEST WORLD STAGE
Justin Bieber

BEST PUSH
Carly Rae Jepsen

BEST ALTERNATIVE 
Lana Del Rey

BEST ELECTRONIC
David Guetta

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST NEW
One Direction

BEST POP
Justin Bieber

BEST ROCK 
Linkin Park