Elodie si schiera contro il bullismo, ma la rete non le perdona la grammatica

07
Mar
2017
Pubblicato da:

Doveva essere un messaggio contro il bullismo, eppure quello che Elodie ha scritto sui social nella giornata di domenica si è trasformato in un “esame di grammatica” da parte della rete.

Un semplice errore di grammatica ha trasformato il suo messaggio in un tormentone web, tanto che migliaia di utenti non hanno nemmeno colto il significato delle sue parole. Il tutto è nato da un incontro che la cantante ha fatto con una ragazza, bullizzata a scuola, alla quale Elodie ha deciso di raccontare che atteggiamenti analoghi li aveva subiti anche lei in passato.

Da qui lo sfogo su Facebook, un lunghissimo messaggio per cercare di dare forza a tutti coloro (ragazze e ragazzi) che vivono questa situazione.

Ieri ho conosciuto una ragazza, mi ha confessato che a scuola è vittima di bullismo e che nessuno fa niente per difenderla. Non potete capire quanta voglia mi sia venuta di fare qualcosa per lei, ma non potendo fare molto, voglio semplicemente raccontarvi una cosa. Per un breve periodo alle scuole medie venivo presa in giro perché non capivano bene la mia sessualità, mi chiedevano se fossi maschio o femmina e questo perché portavo i capelli corti… Poi si divertivano a chiamarmi “negra” perché mia madre è nera. Ci stavo male, ma facevo finta di nulla e a casa di nascosto piangevo, però poi la rabbia saliva e non accettavo il fatto di sentirmi messa in disparte e additata come la “Diversa”, quindi ho cominciato ad avere atteggiamenti simili ai loro e mi sono nascosta dietro la rabbia e il finto menefreghismo. Non fate lo stesso errore, difendetevi, ma rimanete quello che siete, io l’ho capito dopo tanti anni. LA DIVERSITÀ È FORZA! LA DIVERSITÀ È BELLEZZA! Non rimanete indifferenti difronte la violenza, che sia fisica o verbale. Dobbiamo aiutare chi è in difficoltà, e chiedere aiuto se lo siamo.

Il messaggio è stato poi corretto, ma inizialmente la scritto a scuola conteneva una lettera di troppo, diventato ha scuola. Un errore di digitazione sicuramente eppure la rete non glielo ha perdonato e ha iniziato a scherzare con commenti ironici (e pungenti). Ma Elodie non si è persa d’animo e ha fornito a tutti questi “maestrini della rete” la sua riposta “Volevo informarvi che so come si scrive “a scuola”…So anche come si scrive MI FATE TENEREZZA. Vi abbraccio!”.