“Elodie merita la vittoria, ha sofferto tanto in passato”

18
Mag
2016
Pubblicato da:

Manca davvero poco al termine dell’edizione 2016 di Amici, Elodie è una tra le finaliste e a raccontarla è il padre, che svela anche alcuni retroscena tristi della sua infanzia.

L’intervista rilasciata dal papà di Elodie Di Patrizi al settimanale DiPiù, in vista della finalissima di Amici, ha fatto emergere alcune caratteristiche della cantante e alcuni episodi del suo passato. Elodie, la cantante diventata famosa ad Amici per le sue doti canore e i suoi capelli dal particolare colore, che pubblica a brevissimo il suo primo album grazie anche alla collaborazione e al supporto di Emma, è considerata uno dei punti di forza della squadra dei Bianchi. Il padre, fierissimo dei risultati che Elodie sta ottenendo grazie a questo talent, ha raccontato perà alcuni retroscena dell’infanzia della ragazza, affermando così che la vittoria se la merita davvero, merita finalmente di avere delle soddisfazioni.

-> LEGGI QUI DA AMICI15 AL SUO PRIMO ALBUM: IL SUCCESSO DI ELODIE DI PATRIZI

Penso che sia stato un bene. Se avesse preso parte a quel programma, si sarebbe ‘bruciata’”. Ha sempre reagito alla grande a tutto quello che nella vita le è successo, reagì alla grande anche a quel no.”. Il no è quello che ricevette anni prima durante un provino ad X-Factor da parte di Simona Ventura. “Mia figlia non la prese per niente bene. La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X-Factor e nutrivo la speranza che ce l’avrebbe fatta. (…) Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e mi disse: “Papà, io prima o poi arriverò al successo!”. Me lo disse pensando a chi l’aveva rifiutata, pensando a chi non l’aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu. Una volta tornati a Roma formò un gruppo con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar, nelle piazze. Oggi, ad Amici, Elodie si merita tutto il successo che sta raccogliendo perché, ed è la verità, al di là dell’esclusione da X Factor, non ha avuto una vita facile.“.

Ad oscurare la felicità di Elodie, durante la sua infanzia sono stati diversi i dispiaceri che ha dovuto affrontare: la crisi economica per cui il padre fu lasciato a casa dal lavoro e, senza mai trovare alcun tipo di lavoro, iniziò a fare il cantante di strada, assieme a questo il divorzio che il padre dovette affrontare dalla madre di Elodie, un divorzio terribile e lungo dove anche le bambine andarono di mezzo.