Elisa inaugura la Milano Music Week, Eros Ramazzotti la arricchisce di musica

24
Set
2018
Pubblicato da:

In scena dal 19 al 25 novembre 2018, il capoluogo lombardo ospita quest’anno la seconda edizione del più grande evento dedicato all’industria musicale, ovvero la Milano Music Week. Con un calendario ricco di eventi a tema, l’edizione di quest’anno vedrà un volto femminile alla sua prima serata.

E’ stata scelta Elisa per “tagliare il nastro rosso” di questa seconda edizione e dare così il via alla settimanale musica più attesa dell’anno.  La cantante andrà in scena al Teatro Dal Verme una puntata live di Storytellers, il format con il quale VH1 racconta la musica facendola spiegare direttamente da chi la fa. 

Dal 19 novembre è stato organizzato un ricchissimo e vario calendario dedicato alla musica, sia italiana che internazionale. Obiettivo dell’evento è, infatti, coinvolgere i principali operatori del settore per “raccontare tutto il mondo che ruota intorno alla musica e ai suoi principali attori”.

Tra i protagonisti più attesi di quest’anno c’è Eros Ramazzotti che presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo disco, Vita Ce N’è, atteso per venerdì 23 novembre. Sarà lui infatti l’artista più acclamato visto che il suo atteso ritorno arriva a due anni di completo silenzio artistico; al progetto dell’ultimo disco è collegato anche un tour mondiale che lo vedrà partire il prossimo 17 febbraio 2018.

Un evento questo che unisce più mondi, pensato per far confluire più temi in una sola direzione e dare così maggiore vita ad una filiera che genera occupazione. “Anche questa nuova edizione – ha spiegato l’assessore alla Cultura di Milano, Filippo Dal Corno – si muove in due direzioni, ovvero promuovere l’incontro tra i protagonisti dell’attività musicale da un lato, offrire una proposta musicale aperta al pubblico dall’altro”.