Elisa diventa ambasciatrice e canta per Save The Children

16
Ott
2018
Pubblicato da:

Uno dei nuovi singoli di Elisa, inserito nel nuovo disco di inediti Diari Aperti, è dedicato a Save The Children per una nuova campagna, nata per salvare i minori che soffrono di malnutrizione.

La cantante da domenica 14 ottobre è diventata ambasciatrice dell’organizzazione e per sostenere il progetto Fino all’ultimo bambino ha offerto loro l’uso del brano Promettimi, che lei ha scritto per il suo secondo figlio.

A pubblicizzare la nuova collaborazione, il video diffuso in rete dove la cantante interagisce e gioca con un gruppo di bambini. Insieme mettono in scena, attraverso la lettura, i disegni e il teatro, una fiaba scritta dal regista Riccardo Milani, riuscendo nell’intento di portarne magicamente in vita i personaggi e lasciandosi con una promessa: quella di difendere il futuro dei più piccoli nel mondo.

“Siamo estremamente felici e orgogliosi che Elisa abbia sposato pienamente la nostra missione e che da oggi sia entrata a far parte della nostra famiglia. Il video del regista Riccardo Milani e le meravigliose parole del brano di cui Elisa ci ha fatto dono sono per noi il modo migliore per proseguire con i nostri impegni e le nostre promesse, e continuare a fare di tutto per proteggere i bambini dalle tante minacce che ne mettono gravemente a rischio il futuro“, ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children “Pensare che ogni minuto cinque bambini perdono la vita perché non riescono ad avere accesso a cibo sano, acqua potabile e cure sanitarie, è qualcosa che non possiamo e non vogliamo accettare”, ha proseguito Neri.

Promettimi, dedicato da Elisa al suo secondo figlio, farà parte del nuovo album prossimamente in uscita ed è stato concesso dall’artista in anteprima all’organizzazione.