Elio e Le Storie Tese “Sanremo è un tassello della conclusione della nostra carriera”

18
Dic
2017
Pubblicato da:

A grande sorpresa il 20esimo nome che è stato annunciato durante Sarà Sanremo di venerdì 15 dicembre è stato quello degli Elio e Le Storie Tese; la band ha annunciato poche settimane fa di aver deciso di chiudere con la sua carriera musicale, e Sanremo sarà un parte importante di questo ultimo capitolo.

In gara con i singolo Arrivederci, il gruppo ha deciso che nel prossimo anno pubblicherà l’ultimo disco di inediti (dove il brano sanremese farà da apripista) e un tour, l’ultimo, con cui i componenti della band saluteranno per sempre i fan italiani.

La scelta di proporsi per Sanremo è stata dettata da un solo desiderio, quello di sempre “È l’ultimo tentativo di raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival. L’inedita ‘Arrivedorci’ è piaciuta. Il percorso verso il diciannovesimo posto è ufficialmente iniziato

La separazione sarà quindi definitiva? A quanto parte si Sì. Non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi”.

Il festival di Sanremo si aggiunge quindi a questo ultimo capito della loro vita musicale; dopo il Festival partirà l’annunciato Tour D’Addio: il 20 aprile si esibiranno a Montichiari (Brescia), il 21 a Padova, il 3 maggio a Torino, il 5 a Firenze, l’8 a Genova, il 10 a Bologna, il 12 a Roma, il 14 a Napoli, il 17 ad Acireale (Catania), il 19 a Bari e il 23 a Rimini. I biglietti per i concerti saranno disponibili su TicketOne dal 20 dicembre.