Elio e Le Storie Tese: il brano “Alcol Snaturato” contro l’eccessivo uso di alcolici tra i giovani

13
Mag
2015
Pubblicato da:

Elio e le Storie Tese, spronati dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin per la campagna contro l’abuso di alcol tra i giovani, hanno lanciato un nuovo brano intitolato “Alcol Snaturato (Una Serata Speciale)“.

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gianluca Montesano e girato interamente con la spherical cam. Stando a quanto racconta Elio, il brano “è il suggello di questo progetto di respiro nazionale, una canzone molto bella sia a detta di noi stessi, sia del Ministero e sia di coloro che l’hanno ascoltata in anteprima”.

Il ministro Lorenzin, a sua volta, ha dichiarato: “I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.

Ecco il video di “Alcol Snaturato”: