Elio diventa baritono questa sera per il “Largo al factotum”

23
Giu
2016
Pubblicato da:

Elio senza Le storie tese: nella serata di oggi, giovedì 23 giugno 206, presso il Teatro Burri nel parco Sempione di Milano, l’artista interpreterà “Le nozze di Figaro” di Mozart.

Si presenta al pubblico come solita, senza quindi il resto del gruppo “Le storie tese“, per scendere nei panni di un baritono e interpretare la celebre opera di Mozart, a cui si aggiunge anche “Il barbiere di Siviglia” di Rossini e con questa molte altre opere di compositori classici e moderni. Ad accompagnare Elio ci sarà il pianista Roberto Prosseda.

Un tocco di originalità in tutto questo però non poteva mancare: durante le varie interpretazioni, sono previste all’interno della scaletta anche “Odi ali animali reietti”, ovvero canterà alcuni testi suoi sulla base musicale di Luca Lombardi contenuti in una raccolta semiseria dal titolo “Minima animalia“.

Lo scopo di tutto questo? Riproporre la storia musicale della lirica in una chiave più moderna e divertente, sopratutto per cercare di riavvicinare il pubblico a questo tipo di musica che ad oggi purtroppo viene lentamente dimenticata.