Einar a Sanremo 2019 rischia la squalifica

05
Dic
2018
Pubblicato da:

Uno dei finalisti della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2019 è Einar, il giovane cantante uscito dalla scuola di Amici nella passata edizione. Il ragazzo ha superato le varie prove fino ad arrivare ad essere uno dei 24 finalisti.

Presentatosi con il brano Centomila volte, il giovane sarebbe a rischio eliminazione. La canzone scelta per la gara, secondo quanto emerso negli ultimi giorni, non sarebbe in realtà un brano inedito e se questa cosa fosse vera, il ragazzo non può prendere parte alla gara.

Non essendo in regola con il regolamento della gara, che richiede ai concorrenti dei brani assolutamente nuovi, per il giovane artista non ci sarebbe alcuna speranza di prendere parte alla gara del 20 21 dicembre 2018, in onda in diretta su Rai1.

Secondo alcuni rumors comparsi in rete nelle ultime volte, il brano incriminato sarebbe di “proprietà” di altri artisti, in particolare dalla band dell’autore del pezzo, Ivan Bentivoglio, i Vanima.

L’audio e il testo del singolo sono già disponibili online da quando pochi giorni fa è stta annunciata la lista definitiva dei finalisti. Sarà ora la direzione del festival, assieme a Claudio Baglioni, a valutare le notizie in merito e le sorti del giovane.