Ed Sheeran raccontato in “Songwriter” il docu-film presentato al Tribeca Film Festival

24
Apr
2018
Pubblicato da:

Ed Sheeran verrà raccontato attraverso la sua vita privata e la sua carriera di artista musicale in un documentario unico, diretto da Murray Cummings.

La presentazione di Songwriter ha avuto luogo lunedì 23 aprile all’interno della rassegna Tribeca Film Festival. Cumming è il cugino del cantautore e alla rivista Billboard ha rivelato di aver seguito Ed sin dal primo giorno e di averlo visto crescere e diventare una popstar internazionale.

L’obiettivo di questo documentario, che ripercorre i quasi 27 anni della sua vita, è quello di presentare al mondo Ed Sheeran non come una superstar ma come un’artista dentro al suo studio; queste le parole del regista  “Volevo focalizzare la mia attenzione sul lavoro cantautorale di Ed, piuttosto che presentarlo come “Ed Sheeran la superstar” Scrivere una canzone non è affatto facile, devi percorrere numerose strade e non tutte portano a qualcosa. Aver avuto la possibilità di filmare il processo creativo di Ed è stato un privilegio”.

A distribuire ufficialmente il film sarà la Apple che ne ha recentemente acquistato i diritti di distribuzione. Il film sarà così disponibile su Apple Music anche se non si conosce ancora una data certa.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più