Ed Sheeran aiuta un’amica a pagarsi il mutuo con i ricavi di “Thinking Out Loud”

27
Ott
2015
Pubblicato da:

La sua amica d’infanzia Amy Wadge stava attraversando un periodo molto duro, riuscendo a malapena ad arrivare a fine mese per pagare le bollette e il mutuo intrapreso per pagarsi la casa. Ecco così che arriva lui, Ed Sheeran, i due scrivono una canzone insieme e il ricavato delle vendite sarà un grosso aiuto per la Wadge.

Si tratta di “Thinking Out Loud“, una delle canzoni più belle mai pubblicate dal cantante britannico, terzo singolo estratto dall’album “X”. Intervistato dal Daily Mirror, Ed ha dichiarato: “Amy stava attraversando delle difficoltà economiche. Così è venuta a casa mia quando l’album era quasi finito e mi chiesto se potevo inserire una canzone che avevo scritto a 17 anni nella versione deluxe del disco, così che lei avesse avuto un po’ di soldi per pagare il mutuo e le bollette. Mentre era lì abbiamo scritto insieme ‘Thinking Out Loud’ e adesso per lei i soldi non saranno più una preoccupazione.”

Il cantante, orgoglioso del suo nobile gesto, ha raccontato alla testata che Amy “ha una famiglia e due bambini. Tutte le volte che ci sentiamo sta per andare in vacanza. Sono contento. Non sarebbe successo se non fosse venuta dal Galles a trovarmi.”

La Wadge è stata fortunata a poter contare su un amico come Sheeran, ma c’è anche da dire che molti riconoscimenti vanno al suo talento come compositrice. La donna, infatti, scrive attualmente canzoni per altri interpreti, come Ben Haenow.