Ecco perché Alice Paba ha vinto a The Voice

25
Mag
2016
Pubblicato da:

Si continua a parlare ancora del talent si Rai2, The Voice of Italy, e della concorrente che è arrivata alla vittoria con poco più del 50% di preferenze. Alice Paba, del team Dolcenera, vince per diversi motivi.

Al primo posto la sua vittoria la deve sicuramente alla sua splendida voce che le ha permesso di interpretare canzoni talvolta anche molto complesse: nella notte del 23 maggio quando Alice ha potuto portare a casa il suo primo grande successo a soli 18 anni. 

La sua storia a The Voice è iniziata quando alle selezioni si è presentata con il brano “Toxic” di Britney Spears e da li aveva fatto subito parlare di se, tanto da essere selezionata e poter far parte di una delle quattro squadre.

Soprannominata come “mini-Dolcenera” dalla stessa cantante, Alice tra i tanti brani che ha interpretato ci sono stati “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “It’s oh so quiet” di Bjork e infine il suo inedito “Parlerò d’Amore“, scritto da Stefano De Martino e Ermal Metal assieme a Dolcenera.

A portarla infine alla vittoria è stato sicuramente il suo carattere, tanto umile quanto incredulo rispetto a tutto quello che le stava accadendo.