E’ morto Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei Pooh

04
Gen
2013
Pubblicato da:

E’ morto all’età di 66 anni Valerio Negrini, fondatore, ex batterista e paroliere dei Pooh. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale Santa Chiara di Trento a causa di un infarto.

Negrini fu il primo batterista dei Pooh e tra i fondatori del gruppo. Nel 1971 gli subentrò Stefano d’Orazio e Negrini divenne paroliere, componendo molti dei successi della band con Roby Facchinetti, tanto da essere soprannominato il «quinto Pooh». Tra gli altri ha scritto i testi di Piccola Katy, Pensiero e Tanta Voglia Di Lei.

 

«È troppo difficile, in un momento come questo, riuscire a racchiudere in poche parole il nostro dolore… possiamo soltanto dire che la nostra strada è stata sempre illuminata dalla sua poesia… – hanno detto Roby FacchinettiDodi Battaglia Red Canzian – E stanotte c’è una gran nebbia a coprire i nostri cuori…  Nei tanti messaggi di cordoglio che stiamo ricevendo in queste ore ricorre spesso la frase “non ci sono parole“… è vero: “non ci sono PIÙ parole“!»

«Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande ed improvviso – ha detto Stefano D’Orazio – E’ una parte della mia vita che se ne va e già sento un vuoto incolmabile, buon viaggio amico mio».