A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > E’ morto Giorgio Faletti
04
Lug
2014

E’ morto Giorgio Faletti

Pubblicato da:

Giorgio Faletti è morto oggi, venerdì 4 luglio 2014, a Torino. Malato da tempo, Faletti si è spento all’età di 63 anni all’Ospedale Molinette, dove era ricoverato.

Aveva annullato tutti i suoi impegni, compresa una piccola tournée che aveva programmato da tempo. Era stato lo stesso scrittore ad annunciare sul suo sito l’annullamento degli spettacoli, parlando però solo di “condizioni precarie della schiena”:

Cari amici,
purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia.Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo.Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove.

Un abbraccio di cuore.

Giorgio

Giorgio Faletti, nato ad Asti il 25 novembre 1950, diventa famoso al grande pubblico facendo il comico nella trasmissione cult “Drive In”, il cabaret show presentato da Gianfranco D’Angelo e Teo Teocoli. Indimenticabile è la sua interpretazione della guardia giurata Vito Catozzo.

Faletti ha poi intrapreso la carriera di cantante partecipando più volte al Festival di Sanremo. Nel 1994 si classifica al secondo posto della manifestazione canora con il brano Signor Tenente, ispirata alle stragi di Capàci e di via D’Amelio.

Nel 2002 sorprende tutti intraprendendo la carriera di scrittore e pubblicando il suo primo libro, Io Uccido, che vende oltre quattro milione di copie.


Ti potrebbero interessare:
Classifiche FIMI dal 14/10 al 20/10: Elisa, Pearl Jam e Amoroso sul podio
La FIMI ha registrato posizioni altalenanti nella classifica degli album più venduti delle ultime settimane, e anche questa volta la lista degli album preferiti dagli italiani torna a sorprenderci: ci sono ben tre new entry nella top 10, e due di...
Musica indie: Elio in testa al referendum, in lista anche Litfiba, De André e Marlene Kuntz
Potete ancora votare per sconvolgere la classifica del referendum messo in atto dal Mei (Meeting Degli Indipendenti) e curato dal giornalista Enrico Deregibus, che altro non è che un'iniziativa culturale che ha lo scopo di identificare i 50...
Film-Concerto per Marco Mengoni: presto al cinema
Marco Mengoni sarà il prossimo cantante a sperimentare "l'ingresso" al cinema: esce infatti il 12 Novembre "#PRONTOACORREREILVIAGGIO", suo primo film/concerto. (altro…)...