E’ morto Giorgio Faletti

04
Lug
2014
Pubblicato da:

Giorgio Faletti è morto oggi, venerdì 4 luglio 2014, a Torino. Malato da tempo, Faletti si è spento all’età di 63 anni all’Ospedale Molinette, dove era ricoverato.

Aveva annullato tutti i suoi impegni, compresa una piccola tournée che aveva programmato da tempo. Era stato lo stesso scrittore ad annunciare sul suo sito l’annullamento degli spettacoli, parlando però solo di “condizioni precarie della schiena”:

Cari amici,
purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia.Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo.Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove.

Un abbraccio di cuore.

Giorgio

Giorgio Faletti, nato ad Asti il 25 novembre 1950, diventa famoso al grande pubblico facendo il comico nella trasmissione cult “Drive In”, il cabaret show presentato da Gianfranco D’Angelo e Teo Teocoli. Indimenticabile è la sua interpretazione della guardia giurata Vito Catozzo.

Faletti ha poi intrapreso la carriera di cantante partecipando più volte al Festival di Sanremo. Nel 1994 si classifica al secondo posto della manifestazione canora con il brano Signor Tenente, ispirata alle stragi di Capàci e di via D’Amelio.

Nel 2002 sorprende tutti intraprendendo la carriera di scrittore e pubblicando il suo primo libro, Io Uccido, che vende oltre quattro milione di copie.