Due dischi dei Queen nella TOP10 delle vendite italiane: il successo della band apre il nuovo anno

11
Gen
2019
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana rilascia in questo venerdì la nuova classifica italiana relativa alle vendite dei dischi musicali. Al primo e secondo posto si riconfermano gli stessi artisti della passata settimana, mentre in terza posizione arriva la prima sorpresa.

L’album Playlist di Salmo è il disco più venduto della prima settimana del 2018, così come anche Atlantico di Marco Mengoni che si riconferma stabile al secondo posto.

In terza posizione tornano invece i Queen con Platinum Collection, la raccolta musicale dei loro brani più belli pubblicata nel 2000, disco in classifica da 14 settimane e in continua ascesa visto il successo del film dedicato al leader Freddie Mercury.

Al quarto posto scendono i Maneskin con Il ballo  della vita, seguiti da Ultimo con Peter Pan e da Sfera Ebbasta con Rockstar Popstar Edition. Settimo posto ancora per i Queen e il loro disco Bohemian Rhapsody, seguiti ancora da Eros Ramazzotti con Vita Ce N’è e da Capo Plaza con 20.

Chiude la TOP10 di questa settimana Giorgia con l’album di cover Pop Heart.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più