Dopo il 2021 Elton John dice addio alla musica “Sarà il mio ultimo tour per dire grazie”

25
Gen
2018
Pubblicato da:

E’ ufficiale il ritiro dalle scene da parte di Sir Elton John: i rumors che circolavano ieri in rete sono stati confermati dal suo annunciato avvenuto ieri sera. Ci sarà un ultimo tour che lo terrà impegnato fino alla fine del 2021, poi sulla sua carriera in campo musicale calerà il sapori.

“Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un ‘bang’. Un modo di far dire alla gente, ‘ho visto l’ultimo tour ed era fantastico’”, ha detto Elton da New York. Il musicista ha voluto precisare che il suo ritiro sarà solo dal palcoscenico, l’impegno nella stesura dei nuovi brani musicali non si fermerà “Continuerò a scrivere canzoni e incidere album. Ma voglio anche accompagnare i miei bambini alle partite di calcio”.

Il tour con cui attraverserà il mondo sarà Addio Yellow Brick Road, con la prima data a Allentown in Pennsylvania. Gucci sarà partner del tour, anche grazie all’amicizia con lo stilista Alessandro Michele.

La decisione di chiudere la sua carriera è dovuta non solo all’età (71 primavere nel prossimo mese di marzo), ma soprattutto ai problemi di salute che lo hanno costretto ad annullare gli ultimi concerti “L’infezione presa durante il tour in Sudamerica è stata pericolosa, il rischio è stato molto alto: potenzialmente mortale”: