Dolcenera torna con un nuovo singolo e un nuovo album

21
Mag
2018
Pubblicato da:

A due anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ora o mai più e l’avventura in veste di coach a The Voice 2016, Dolcenera torna con il singolo inedito, da lei stessa scritto, arrangiato e prodotto, che anticipa il suo nuovo progetto discografico.

Un altro giorno sulla terra sarà in radio e disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 25 maggio. Dal 1° giugno, per i fan collezionisti, sarà disponibile su Amazon un 45giri in edizione limitata numerata e autografata dall’artista. Il singolo anticipa il nuovo album della cantante, che arriverà entro la fine dell’anno, a tre anni esatti dall’ultimo Le Stelle non Tremano.

Questo nuovo singolo è bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione della Terra.