Dolcenera: “Niente Al Mondo” è il nuovo singolo

23
Mag
2014
Pubblicato da:

Si chiama “Niente Al Mondo” il nuovo singolo di Dolcenera, che torna sulle scene musicali a tre anni di distanza da “Evoluzione Della Specie” e a due dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove cantò “Ci Vediamo A Casa“. Il brano è stato scritto dalla stessa Dolcenera e anticipa l’uscita del nuovo disco, la cui data di pubblicazione non è ancora stata resa nota.

“Avrei voluto scrivere una canzone sulla speranza contro il senso di precarietà e di disgregazione – ha spiegato la cantautrice a TGcom -Ho iniziato a documentarmi, e chiunque mi ritrovassi a leggere, da Pasolini a Monicelli, considerava con disprezzo la passività della speranza, quell’aspettarsi qualcosa che non arriverà mai se non viene cercato e conquistato, ed esaltava, invece, il senso dinamico del sogno che stimola a provare a cambiare la propria vita. Il sogno lo ritenevo troppo fanciullesco! Ma poi, come una bambina, istintivamente, è venuta fuori una canzone sul sogno”.

Segna il grande ritorno di Dolcenera anche un drastico cambio di look, elegante e meno ribelle. Il nuovo singolo è in radio e nei digital stores da oggi 23 maggio. La cantante ha scelto un modo piuttosto bizzarro di annunciarlo: