Disco di Platino per Giorgia e Disco D’Oro per Gabbani

20
Feb
2017
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana ha assegnato oggi le nuove certificazioni: tra i premiati Giorgia, Tiziano Ferro ma anche Francesco Gabbani.

Disco di Platino per Giorgia che con il suo album OroNero ha superato la quota di 50mila copie vendute. L’artista ha recentemente annunciato di aver raddoppiato  l’appuntamento romano per il suo OroNero tour e dopo la partecipazione come ospite al festival di Sanremo le vendite dei suoi album hanno subito un aumento.

Tra i premiati compaiono anche Francesco Gabbani che con il brano vincitore di Sanremo 2017 Occidentali’s Karma ha portato a casa in una sola settimana dal suo lancio la certificazione a Disco D’Oro. Con lui nella lista dei singoli premiati compaiono anche Comunisti col Rolex, singolo di Fedez & J-Ax, brano omonimo del loro album, che ha ricevuto il certificato a Disco D’Oro. A concludere la lista dei premiati di questa settimana c’è Tiziano Ferro che con il singolo Lo Stadio, contenuto nella sua raccolta TZN The Best of Tiziano Ferro ha ottenuto il secondo disco di Platino.