Davide Flauto cancella i suoi impegni “Demotivato dal sistema discografico”

26
Lug
2013
Pubblicato da:

Il cantante, scoperto dal grande pubblico grazie al talent Amici, ha deciso di cancellare ogni impegno musicale da qui in avanti, i motivi da lui addotti sono da ricercarsi nel sistema discografico vigente.

In realtà non è nuovo a polemiche di questo genere, infatti non molto tempo fa aveva già rilasciato dichiarazioni roventi su Facebook sulle modalità di assegnazione dei premi:

“Siamo stanchi, ed io personalmente molto, di sentir parlare di crisi discografica e poi allo stesso tempo sentire di tanti, troppi personaggi che in un paio di settimane il loro album diventa disco d’oro, di platino, doppio platino e via dicendo. Questi premi vengono dati non per quanto siano bravi i cantanti, ma per le tante vendite riuscite di un album o di un singolo, e se tanto mi da tanto, “vendita” significa soprattutto guadagno, quindi soldi, e non che costino poco poi i dischi ultimamente! E’ una contraddizione continuare a parlare di crisi discografica e contemporaneamente di premi per le tante vendite, è ridicolo.
Ma non mi dilungherò molto, tanto non serve a niente che io dica la mia su Facebook facendomi il sangue amaro riguardo a tanta ipocrisia.”

Davide Flauto, che poco prima dell’inizio del serale di Amici abbandonò il talent, fa attacchi piuttosto forti ma non tira in ballo mai nessun nome preciso:

“Se fallirò, tornerò a fare il cameriere o a cucinare  Per il momento va così: oggi mi sento alquanto nervoso e demotivato, così, dal nulla molto probabilmente. Sono stanco e ho i coglioni girati per la gente di merda che ho attorno, per l’inutilità di molte azioni e tanto altro ancora. Non so cosa mi prende, sarà la dieta che mi sta dando alla testa o il fatto che non posso fare a meno di osservare ogni singola cosa e di rodermi il fegato.in qualche ristorante come un tempo, non mi interessa, intanto vi regalo tutto, e fanc*lo a certi sistemi di merd@. “

Quindi arriva la decisione finale di sospendere tutti gli impegni e prendere una pausa da questo sistema che ormai non sembra più genuino e naturale:

Dietro un artista c’è sempre molta merda che si tende a nascondere, sinceramente quando inseguivo un sogno ero ingenuo e non avrei mai immaginato tanto, ma ora che il sogno è realtà da qualche anno, mi rendo conto che mi sbagliavo su tutto. Nessuno oltre a me e a chi mi vive accanto sa realmente cosa mi gira intorno e qual è davvero la realtà oltre ciò che traspare. “