David Bowie torna sul palco: l’8 gennaio a Londra un concerto omaggio al grande artista

17
Nov
2016
Pubblicato da:

David Bowie tornerà a rivivere grazie alla sua musica in una serata speciale organizzata nella città inglese l’8 gennaio 2017. Il concerto-evento sarà tenuto da tutti i suoi amici musicisti.

L’8 gennaio 2017 David Bowie avrebbe compiuto 70 anni e in occasione di questa data amici e colleghi hanno deciso di renderli omaggio con un concerto organizzato alla 02 Academy Brixton nel quartiere Sud di Londra, proprio lo stesso quartiere in cui 70 anni fa il Duca Bianco è nato.

A dare la notizia di questo appuntamento è stato l’amico e attore Gary Oldman, protagonista de “Il quinto Elemento”, che ha anche spiegato come questa iniziativa sia il punto di partenza di una serie di concerti live dedicati a Bowie nelle città che hanno significato molto nella sua vita, sia privata che artistica.

Il team che darà vita a questi eventi è un gruppo di 30 persone, tutti vicinissimi all’artista, e saranno ad ogni appuntamento accompagnati da altri musicisti locali.

Tutti gli incassi dei concerti saranno destinati ad associazioni benefiche; nel caso di Londra, tutti i proventi saranno devoluti all’associazione “Children & The Arts”.