David Bowie: il nuovo album “Blackstar” fuori a gennaio

26
Ott
2015
Pubblicato da:

Ragazzi, ci siamo: David Bowie pubblicherà il nuovo album “Blackstar” l’8 gennaio 2016, giorno del suo 69esimo compleanno. A rivelarlo è il Times, che aggiunge come il 25esimo disco in studio del Duca Bianco sarà completamente diverso dagli altri lavori.

A confermare la notizia è stato lo stesso Bowie attraverso la propria pagina Facebook ufficiale: “Ora è possibile confermare che “Blackstar” è l’imminente singolo e album di David Bowie. Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco, possiamo dare conferma solo delle seguenti informazioni: il singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della piece teatrale di Bowie “Lazarus”. L’album uscirà il giorno del compleanno di Bowie, l’8 gennaio 2016.”

Tra le novità nel nuovo album di David Bowie dobbiamo sicuramente segnalarvi le diverse influenze, tra jazz di matrice newyorkese e vari mix. Il brano che dà il nome all’album dura circa 10 minuti, è ricca di soul, beat elettronici e canti gregoriani, inoltre verrà lanciata come sigla della serie tv The Last Panthers il prossimo 20 novembre. Le canzoni del disco, incise ai Magic Shop Studios di New York, sarebbero sette in tutto.

Sono passati quasi tre anni dall’ultima pubblicazione del cantane. Il suo ultimo lavoro in studio è infatti “The Next Day” e risale al 2013: da allora l’artista ha rilasciato soltanto un pezzo a sorpresa, “Sue (Or In A Season Of Crime)” lo scorso anno e poi si sono perse le sue tracce.